NeoBorocillina Propolmiele+ presenta l’evento “Musica per la tua
gola”, in cui esplora le abitudini degli italiani nella gestione dei fastidi
alla gola La
nuova ricerca di EMG svela i sintomi, i rimedi più utilizzati e le motivazioni
dietro le scelte di acquisto dei consumatori Alfasigma, attraverso NeoBorocillina Propolmiele+ - linea di integratori per il benessere
del cavo orale del brand storico per la gola - ha presentato oggi l’evento
“Musica per la tua gola”, in cui EMG
Different ha messo in luce il risultati della nuova ricerca che accende i riflettori sulle abitudini e
sulle necessità degli italiani quando si trovano ad affrontare i fastidi alla
gola. Condotto attraverso il metodo CAWI (Computer Assisted Web
Interviewing) su un campione rappresentativo di 600 persone, lo studio ha
analizzato sintomi, rimedi preferiti e i drivers d’acquisto, rivelando quanto
frequentemente il mal di gola colpisca la popolazione della penisola. Tra i
dati emersi, spicca il fatto che circa 30
milioni di italiani ne hanno sofferto nell’ultimo anno, spesso insieme a
sintomi collaterali come tosse secca. La ricerca ha indagato, nello specifico, i sintomi che vengono identificati in associazione ai fastidi alla
gola. In particolare, risulta che questi siano caratterizzati da manifestazioni comuni quali difficoltà a deglutire (68%), fastidio e pizzicore (63%), e bruciore (60%), con una durata media di
cinque giorni. I formati prediletti per
contrastare questi fastidi includono pastiglie
(87%), spray (84%) e sciroppi e compresse (77%), che trovano
largo impiego soprattutto al mattino e alla sera. Tra i principali driver
d’acquisto delle persone nella scelta di un brand per alleviare i fastidi
alla gola, emergono l’affidabilità e
storicità della marca, il consiglio di farmacisti e medici, e la capacità del prodotto di
essere specifico per determinati sintomi. Dalla ricerca emerge, inoltre,
come il 30% degli italiani intervenga ai
primi sintomi con un approccio fai-da-te, ricorrendo a prodotti specifici
senza consultare uno specialista. Tuttavia, quando i sintomi persistono, la
maggior parte dei consumatori si rivolge agli esperti. In merito a questo approccio, il dottor Paolo Petrone, dirigente
medico ORL presso l’Ospedale CTO di Bari, ha commentato: "È fondamentale prestare attenzione
all’uso corretto dei farmaci per il mal di gola, rivolgendosi agli specialisti
in caso di sintomi persistenti. La tosse secca e la congestione nasale sono i
primi sintomi che avverte il paziente ed è giusto che utilizzi farmaci da
banco, così come è emerso dalla ricerca di EMG-Different, perché nella maggior
parte dei casi si tratta di infezioni di origine virale e non batteriche, per
le quali il farmaco sintomatico agisce riducendo il fastidio e permettendo
all'organismo di reagire. Si tratta purtroppo di infezioni molto più frequenti
nel periodo invernale, ma che hanno una durata media di 4-5 giorni e per questo
motivo il ruolo del farmacista o del medico di medicina generale è fondamentale
nel consigliare prodotti che siano solo sintomatici.” Il Dott. Petrone ha
poi lanciato un messaggio in merito all’antibiotico- resistenza, un fenomeno
che sta diventando sempre più frequente:
“Bisogna evitare l’abuso degli antibiotici se non in presenza di una infezione
batterica rilevata da test specifici, poiché l’abuso può favorire il rischio di
farmaco-resistenza, un fenomeno pericoloso per la salute pubblica.”
Continua il dott. Petrone: “Sensibilizzare su questo argomento è
sempre molto importante. Ricordiamo infatti che da poco si è svolta la World
AMR Awareness Week (WAAW), la settimana mondiale sull’uso consapevole degli
antibiotici.” Edoardo Lipari, Brand Manager di
NeoBorocillina, ha dichiarato: “Autorevolezza, lunga
tradizione, ampio assortimento sono le caratteristiche riconosciute dai
consumatori e che contraddistinguono il nostro brand storico per la gola. In
questi giorni, in vista del periodo invernale, siamo inoltre lieti di
annunciare la nuova campagna pubblicitaria “Dalla parte della tua gola”. L’idea
creativa racconta, con una simbologia forte e siglante, come diversi tipi di
mal di gola possano segnare la giornata di ciascuno, tramite degli speciali
tatuaggi minacciosi che disturbano la gola dei protagonisti. Qui interviene il
brand che, con una risposta adatta per ogni esigenza, allevia i fastidi grazie
al suo vortice di azione rapida, per un sollievo prolungato. A questo spot,
seguirà inoltre una creatività dedicata a NeoBorocillina Propolmiele+, la linea
di integratori per il benessere del cavo orale.” NeoBorocillina Propolmiele+, grazie alla sua formulazione a base di propoli, miele e altri ingredienti attivi, si presenta come un rimedio utile
ad alleviare i fastidi alla gola,
composto da un’innovativa formulazione che aiuta il benessere della mucosa
grazie all’azione delle vitamine Niacina
(Vitamina B3) e Biotina (Vitamina
B8), e favorisce il benessere della gola grazie all’azione emolliente e lenitiva
della Malva. |